Accordo tra KTM e Bajaj, i dettagli

Di Gianluca
Pubblicato il 20 nov 2007
Accordo tra KTM e Bajaj, i dettagli



KTM ufficializza i dettagli della partnership tra la Casa austriaca e l’indiana Bajaj.
Il Gruppo KTM provvederà fornirà il know-how necessario per la cooperazione nello sviluppo di motori 4 tempi ad elevata efficienza raffreddati a liquido (125 cc e 250 cc), che garantiranno alla Casa austriaca di sviluppare motociclette stradali in questo nuovo segmento entry level estendendo di fatto il portfolio prodotti con una gamma di motoveicoli stradali a partire dalle classi minori. Lo sviluppo derivante da questa collaborazione sarà disponibile come base anche per i prodotti della Bajaj.

La collaborazione rafforzerà la struttura di vendita di KTM nel sud-est Asiatico. Sarà Bajaj ad occuparsi delle vendite dei prodotti di KTM in India e in ulteriori paesi del Sud-Est Asiatico.

Stefan Pierer, CEO di KTM, dà il benvenuto alla partecipazione di Bajaj: “Il consiglio d’amministrazione di KTM Power Sports AG apprezza questa operazione e vede nella cooperazione una grande opportunità per il rafforzamento del Gruppo KTM nella sua strategia di crescita sostenuta in un ambiente globale.”

Commentando la cooperazione, il CEO di Bajaj, Rajiv Bajaj, ha dichiarato: “Il posizionamento intelligente di KTM, il design differenziato, e la performance assoluta hanno inspirato Bajaj ad investire in questa partecipazione.
Bajaj è compiaciuta dall’opportunità di poter co-sviluppare una serie di prodotti fabbricati da Bajaj per entrambi i marchi. Ugualmente è entusiasta della prospettiva di poter presentare i prodotti KTM in India e nel Sud Est Asiatico, come anche accedere al mercato europeo tramite KTM.
Bajaj è fiduciosa che questa co-operazione possa rappresentare, nel lungo termine, un successo per entrambi i marchi data la complementarietà e la natura dei partner nel posizionamento del brand, nella loro presenza sul mercato, nello sviluppo dei prodotti e nella struttura delle catene di fornitura.”

Confermata la quota del 14.5% acquisita dal colosso indiano, secondo maggiore produttore Indiano di motociclette.

Ultime notizie