Yamaha YZF-R 125 2008

Di Dave
Pubblicato il 21 nov 2007
Yamaha YZF-R 125 2008



All’Eicma di quest’anno, tra le tante novità, spicca la volontà delle grandi case di confrontarsi sulle piccole cilindrate.
Di grande impatto estetico, la nuova Yamaha YZF-R125 my 2008, ha le carte in regola per divenire la leader del segmento.

Per raggiungere un tale obbiettivo, i tecnici Yamaha si sono concentrati sul propulsore, creando il primo motore SOHC da 125 cc, monocilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido.
La nuova R125 adotta inoltre una testata a 4 valvole con aspirazione e scarico particolarmente efficienti.

Yamaha YZF-R125 2008
Yamaha YZF-R125 2008
Yamaha YZF-R125 2008
Yamaha YZF-R125 2008
Yamaha YZF-R125 2008
Yamaha YZF-R125 2008

Le ottime prestazioni sono garantite dal motore compatto, superquadro, con alesaggio e corsa di 52mm x 58,6mm.
Proprio questo layout a corsa lunga, combinato all’aumento delle prestazioni delle testata a 4 valvole, dell’iniezione, dello scarico basso ed il cambio a sei velocità, porta la YZF-R125 ad essere un punto di riferimento per le ottavo di litro a 4 tempi.

Yamaha YZF-R125 2008
Yamaha YZF-R125 2008
Yamaha YZF-R125 2008

Proprio come gli altri modelli delle serie R di cilindrata superiore, la nuova R125 è dotata di un telaio Deltabox ultraleggero che offre un ottimo bilanciamento.
L’interasse delle nuove serie R di Yamaha è lungo 1.353 mm, una caratteristica che consente di aumentarne la stabilità e nello stesso tempo le dimensioni maggiorate della moto consentono una posizione di guida sportiva ma confortevole.


Yamaha YZF-R125 2008
Yamaha YZF-R125 2008
Ottima la dotazione di serie, tra cui spicca il forcellone in alluminio, la forcella con steli da 33mm e dal disco freno anteriore maggiorato con 292mm di diametro.
Molti saranno gli accessori disponibili da abbinare alle quattro colorazioni previste: Burning Blue, Sports White, Impact Yellow e Midnight Black.

Yamaha YZF-R125 2008
Yamaha YZF-R125 2008
Yamaha YZF-R125 2008

Ultime notizie