L'elettronica GET sulle Yamaha della Series Cup

Di Gianni C.
Pubblicato il 22 nov 2007
L'elettronica GET sulle Yamaha della Series Cup

Nuova elettronica per le Yamaha R1 ed R6 che parteciperanno ai trofei R Series Cup. I sistemi di acquisizione dati GPS della GET (prodotti da Athena Evolution), già presenti nelle 600, verranno utilizzati anche nelle 1000 a partire dal stagione 2008.
In occasione del recente EICMA di Milano è stato lanciato il cruscotto MD 3 che ha riscosso un enorme interesse tra gli appassionati e i motociclisti. Tre le versioni disponibili, Lap, Pro e Series, utilizzabili sia per l’impiego stradale che per le necessità di una scuderia racing.

Si potranno avere a disposizione in tempo reale, i dati trasmessi dalla moto, così come la visualizzazione dei tempi sul giro e gli intertempi. Sarà possibile inoltre memorizzare in 2D il tracciato ed avere l’analisi completa dei vari settori della pista con l’indicazione delle velocità di percorrenza del veicolo in ogni punto del circuito.
Le moto della Yamaha R Cup 2008 saranno equipaggiate con il sistema MD 3 Series che consentirà di mantenere i cablaggi originali presenti sulla moto, implementando l’applicazione con sensori dedicati alla acquisizione dati.
L’MD 3 Series nelle tre versioni disponibili, può essere montato a qualsiasi modello di moto sportiva giapponese e a breve sarà disponibile anche per Ducati.

Ultime notizie