A Jerez Poggiali sull'Aprilia del Team Campetella

Di Gianni C.
Pubblicato il 21 nov 2007
A Jerez Poggiali sull'Aprilia del Team Campetella

Graditissimo ritorno per gli appassionati della quarto di litro. Il sammarinese Manuel Poggiali è finalmente tornato in sella ad una 250 cc dopo un anno d’assenza dalle gare. E’ stato il Team Campedella ad offrirgli un’Aprilia per questi test invernali che si concluderanno oggi sul circuito spagnolo di Jerez De La Frontera.
Le ultime stagioni per Manuel non hanno confermato quanto di buono fatto nella prima parte della sua ancora giovane carriera. Dopo un titolo in 125 e un mondiale nella stagione d’esordio nella 250, Poggiali è stato vittima di una vera e propria involuzione che sembra nascere più da motivazioni psicologiche che non tecniche.

Un anno con poche soddisfazioni con l’Aprilia, poi il passaggio alla Gilera ed il 2006 con l’austriaca KTM.
Ora al suo fianco il team Campetella proporrà il rookie spagnolo Ricard Cardus. Nel corso della prima giornata di test, Manuel ha ottenuto il miglior tempo in 1’47″150 a due secondi ed otto decimi dal giapponese Aoyama su KTM.
Tempo poco significativo considerando che il sammarinese dopo il lungo stop, ha effettuato solo 30 tornate contro le 102 del centauro nipponico. Speriamo che le migliori condizioni meteo permettano a Poggiali di testare la nuova moto e di ridurre il gap che attualmente lo separa dal gruppo di testa.

via | GPone.com

Ultime notizie