Non solo Valentino Rossi al Rally di Monza

Di Gianni C.
Pubblicato il 23 nov 2007
Non solo Valentino Rossi al Rally di Monza

Valentino Rossi torna finalmente in pista ma con una quattro ruote. Come è già avvenuto più volte in passato, il fuoriclasse di Tavullia lascia momentaneamente la sua Yamaha M1 per mettersi al volante di una Ford Focus WRC.

Vale parteciperà sabato prossimo al rally di Monza insieme all’affezionato navigatore Carlo Cassina. Ma Rossi non sarà l’unica “star” dell’evento. Il suo Team Manager Davide Brivio farà coppia con il fratello Roberto, mentre Fabrizio Lai avrà al fianco Paolone Beltramo noto giornalista motociclistico di Mediaset.

Presenti anche Alessio “Uccio” Salucci ed il pilota della Gilera 250cc Marco Simoncelli. La manifestazione monzese servirà al sette volte Campione del Mondo per verificare le sue attuali condizioni di forma prima dell’appuntamento con i test di Jerez in programma dal 27 al 29 novembre.

Le parole di Davide Brivio: “L’abbiamo presa con questo spirito. Vale guarisce guidando. Invece di ritrovarsi subito a pilotare la Yamaha, Vale farà un po’ di riscaldamento con un volante fra le mani e così potrà provare, in una situazione meno impegnativa, il suo stato fisico. Da quest’anno mi occuperò solo di Rossi (pneumatici Bridgestone), mentre Lorenzo (pneumatici Michelin) sarà seguito da Daniele Romagnoli. Ciò per tenere separate le competenze visto che non dovranno esserci contaminazioni fra la casa francese e quella giapponesi di pneumatici.
A Jerez la Yamaha comunque sarà a ranghi completi, ci saranno infatti anche James Toseland e Colin Edwards con le M1 del team Tech 3 di Hervé Poncharal”.

via | GPone

Ultime notizie