125: Simone Corsi firma con WRB Racing

Di Gianni C.
Pubblicato il 23 nov 2007
125: Simone Corsi firma con WRB Racing

Colpaccio del Team WRB Racing che ha da poco annunciato l’accordo con il giovane ma esperto Simone Corsi, classe 1987. Il contratto stipulato legherà il centauro romano alla sua nuova scuderia per il biennio 2008-2009. Il suo nuovo compagno di squadra sarà lo spagnolo Nico Terol da tre anni in 125 con la Derby del Team di Clarence Seedorf.

Simone sarà in sella ad una Aprilia ufficiale RSA, moto che potrà garantirgli i risultati che quest’anno gli sono sfuggiti spesso per pochi centesimi. Soddisfatto Josep Crivillé, Direttore Sportivo WRB: “Pensiamo che sia una grande scommessa sportiva per potere puntare al podio con molta regolarità, ed essere seri candidati alla vittoria del Campionato del Mondo.

Vogliamo inoltre mettere in evidenza la sua grande personalità e qualità umana che sarà molto importante per la squadra.

Questa stagione è stata abbastanza fortunata per il pilota italiano, che ha terminato in 6ª posizione il Campionato del Mondo classe 125cc. Pensiamo che con la struttura che il Team WRB offrirà a Simone, potrà consolidare e potenziare la sua carriera sportiva.”
Per il momento Corsi continuerà a lavorare con l’attuale struttura tecnica alla quale è legato contrattualmente fino al 31 dicembre. Nonostante ciò il romano potrà prendere confidenza con la nuova e tanto desiderata RSA.

via | Sportautomoto.it

Ultime notizie