Ducati Riding Experience: master su 1199 Panigale S a Yas Marina (Abu Dhabi)
Ducati Riding Experience: master su 1199 Panigale S a Yas Marina (Abu Dhabi)
Le iscrizioni all’edizione 2013 dell’ormai famoso Ducati Riding Experience si sono aperte nel dicembre scorso. Oggi arriva la conferma che la Casa di Borgo Panigale
ha deciso di offrire una seconda opportunità ai motociclisti più esigenti di poter guidare la potente bicilindrica bolognese sul tracciato arabo.
La prestigiosa e collaudata scuola di guida Ducati, ritorna quindi sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi con l’esclusivo Master di pilotaggio e la 1199 Panigale S. Il Master di pilotaggio dedicato ai piloti più esperti, si terrà ad Abu Dhabi il 24 e il 25 febbraio 2013 e sarà rivolto a 54 partecipanti.
A rendere l’appuntamento ancora più speciale il fatto che le sessioni in pista avranno inizio nel tardo pomeriggio e, grazie alla fantastica illuminazione del circuito, la parte più interessante del corso si svolgerà in notturna. Non è la prima volta che Ducati è presente ad Abu Dhabi, nel 2012 la pista Yas Marina è stata scelta infatti per le sue caratteristiche come teatro della presentazione stampa dell’attesissima Ducati 1199 Panigale, prima moto in assoluto a correre sul tracciato arabo (il nostro TEST: parte tecnica, parte dinamica).
Corso Master di Pilotaggio Ducati che comprende, la sessione di un giorno, inclusi cibi e bevande offerti presso il circuito, ammonta a 2.000 USD. La suddetta cifra non include le spese di viaggio e alloggio. I partecipanti potranno usufruire di tariffe speciali presso il prestigioso Yas Viceroy Hotel a 5 stelle, situato presso il circuito.