SBK: Makoto Tamada firma con Kawasaki PSG-1

Di Gianni C.
Pubblicato il 23 nov 2007
SBK: Makoto Tamada firma con Kawasaki PSG-1

Oramai è fatta! Il Team Kawasaki PSG-1 ha appena concluso l’accordo che legherà il giapponese Makoto Tamada alla verdona di Akashi. La scuderia diretta da Virginio Ferrari, riconfermato il francese Regis Laconi, parteciperà al mondiale Superbike 2008 con una coppia di grande esperienza ed alto tasso tecnico.

Per Makoto si tratta di un ritorno, dopo i primi anni della propria carriera trascorsi nella Superbike giapponese, categoria che gli ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico. Tra il 2003 ed il 2004 Tamada ha gareggiato con Honda e Bridgestone in MotoGP, ottenendo due vittorie, un secondo ed un terzo posto conquistando la sesta piazza nella classifica assoluta.
Da allora il trentunenne di Ehime ha cambiato scuderia (prima Honda Konica, poi Tech 3) e pneumatici (Michelin e Dunlop) non riuscendo più ad ottenere quei risultati che avevano fatto ben sperare i tifosi del sol levante.
Ora l’avventura in Kawasaki con gomme Pirelli. Siamo convinti che il terzetto Ferrari-Tamada-Laconi abbia tutte le carte in regola per poter lasciare il segno nel campionato delle derivate di serie 2008.

via | Moto.Caradisiac.com

Ultime notizie