Primi test per Nannelli e Rolfo
Si sono svolte ieri sulla pista di Calafat in Spagna i primi test del rinnovato Team Hannspree Honda Althea. I piloti del team Roberto Rolfo, Gianluca Nannelli e Tommy Hill hanno compiuto numerosi giri sulla pista spagnola per prendere confidenza con le moto e con i tecnici.
Ricordiamo che la prossima stagione Rolfo correrà nel Mondiale Superbike mentre Gianluca Nannelli e Tommy Hill nel Mondiale Supersport.
Purtroppo Hill è stato vittima di una caduta che lo ha costretto al ricovero nell’ospedale di Tarragona. Si teme una frattura alla gamba destra e solo domani si conoscerà l’entità reali dell’incidente. Positive le prime impressioni dei piloti italiani.
“Sono veramente contento, perché già da questo primo test ho potuto constatare la professionalità della mia nuova squadra e le doti della Honda CBR 600 RR in versione 2007. – sono state le parole di Gianluca Nannelli – La moto che mi hanno messo a disposizione si è rivelata subito facile da guidare, con un motore che spinge molto ed ha una buona erogazione a tutti i regimi.
Non ho spinto a fondo ed ho solo cercato il giusto assetto, ma mi sono divertito molto e non vedo l’ora di riprendere i test domani. Ho girato in media sul 1.29.00 ma sono convinto che domani, se la temperatura si manterrà buona, potrò abbassare questo tempo.”
Anche Roberto Rolfo è apparso molto soddisfatto : “Sono davvero felice di questo primo contatto con il mio nuovo team. Abbiamo lavorato molto e sempre in crescendo, constatando continui miglioramenti. Il team mi assecondo in pieno e siamo tutti animati da una gran voglia di lavorare e progredire. Il mio miglior giro è stato di 1.26.6, ma domani faremo senza dubbio meglio. La pista è corta ma molto tecnica e rappresenta quindi un buon test per il lavoro che stiamo facendo.”
Queste invece le parole di Salvatore Giorlandino: “Il primo giorno di prove è andato molto bene. Tra piloti e tecnici si è subito creato un buon feeling e vedo un team davvero concentrato e pieno di entusiasmo. Siamo molto spiaciuti per l’incidente di Tommy e speriamo che i danni riportati non gli debbano causare un lungo stop. La caduta è avvenuta nei primi giri e non riusciamo ancora a capirne la cause. Domani proseguiremo il nostro lavoro e speriamo che il tempo si mantenga sereno come oggi e magari un poco meno ventoso.”
via | RacerGP