BMW presenta la squadra per la Dakar 2008
Nella cornice del locale La Botellita di Madrid, Bmw ha presentato il team che affronterà la gara più dura del mondo.
Pedro Martesanz e Pau Soler, questi sono i nomi dei due centauri che cavalcheranno attraverso il deserto per raggiungere Dakar, i loro destrieri sono delle Bmw 650 X-Challenge opportunamente modificate per garantire la massima efficienza e affidabilità.
Pedro afferma: “Abbiamo lavorato molto per perfezionare la moto, l’80% non sono componenti di serie, e l’abbiamo testata al Rally dei Faraoni. Abbiamo ancora qualche particolare da affinare, come la capienza del serbatoio ma in generale sia noi che la moto siamo pronti all’azione”.
Il Team della casa bavarese punta sulla grande esperienza del suo equipaggio grazie alle 2 edizioni già affrontate da Pedro, 13° l’anno scorso nella categoria maratona e con alle spalle diversi raid nazionali e internazionali. Il suo compagno Pau invece vanta la vittoria dello scorso campionato di enduro di Spagna e Catalogna e prepara il rally di Dubai, di Marocco e la Baja España Aragón.
Pau è alla sua prima Dakar: “per me sarà un esperienza di apprendistato ma è ovvio che cercheremo di arrivare alla meta nella migliore posizione possibile, io e Pedro siamo una grande squadra e crediamo che l’esito di questa avventura sarà più che positivo.
Inoltre il team parteciperà al progetto “Dakar Solidario”, a capo del Dr.Mir, che raccoglie 50 cent per ogni km percorso nel rally.
Per ulteriori informazioni sulla squadra e sul progetto benefico cliccate www.bmwdakar.com
via | Motociclismo.es