Suzuki conclude i test a Phillip Island

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 28 nov 2007
Suzuki conclude i test a Phillip Island



Se gran parte della griglia della MotoGP è impegnata a Jerez con i test in vista della stagione 2008, la Suzuki insieme ai suoi due top rider Loris Capirossi e Chris Vermeulen hanno macinato chilometri in solitaria sulla bellissima pista di Phillip Island.
Una scelta voluta quella della Suzuki – che sulla pista australiana ha sempre faticato da matti a reggere il passo delle concorrenza – e che in vista della prossima stagione vuole recuperare il gap.
Così dall’altra parte del mondo i due piloti in blu hanno affrontato un inteso lavoro di test in sella GSV-R 800 arrivando a percorrere la bellezza di 400 giri e oltre 1800km.

Questo per indirizzare gli ingegneri alla ricerca della massima competitività con una direzione ben precisa di seguire, sia qui a Phillip Island che nelle altre 17 piste dove si correrà nel 2008.
Soddisfazione alla fine dei test anche per i due piloti, a cominciare dal nostro Loris: “Sono stati test utili, faceva caldo, anche se come al solito c’era un po’ troppo vento. Inoltre la pista era sporca a causa di una gara di auto precedente. Abbiamo provato un telaio e la nuova aerodinamica, mentre lo sviluppo del nuovo motore, che arriverà a fine gennaio 2008, è stato delegato compre a Nobuatsu Aoki. Sono molto soddisfatto dell’elettronica, ma su questa pista in effetti ci sono problemi di stabilità sul veloce sui quali lavorare”.

Soddisfazione alla quale fa eco quella di Vermeulen: “La media dei miei tempi sul giro è stata migliore di quella fatta in gara in ottobre. E’ un peccato che ora si sia costretti ad uno stop di sette settimane, mi sarebbe piaciuto continuare a lavorare per essere sicuro di arrivare alla prossima stagione con la moto a posto“.
Segue l’elenco dei tempi del duo Siuzuki.

Phillip Island – Suzuki – Test
Vermeulen (Suzuki) 1.31.2
Capirossi (Suzuki) 1.31.4

via | Rizla Suzuki MotoGP

Ultime notizie