SBK: test spagnoli per Roberto Rolfo

Di Gianni C.
Pubblicato il 29 nov 2007
SBK: test spagnoli per Roberto Rolfo

Mentre i Top Team della Superbike sono impegnati nei test Pirelli di Losail (Qatar), la Hannspree Honda Althea organizza una sessione privata di prove sul circuito spagnolo di Calafat. In pista oltre a Gianluca Nannelli e Tommy Hill, (sfortunato protagonista di un brutto incidente) il torinese Roberto Rolfo, subito a suo agio con la moto e con i nuovi tecnici, nonostante le condizioni meteorologiche non particolarmente favorevoli.
Le parole del centauro piemontese: “Sono davvero felice di questo primo contatto con il mio nuovo team. Abbiamo lavorato molto e sempre in crescendo, constatando continui miglioramenti. Il team mi asseconda in pieno e siamo tutti animati da una gran voglia di lavorare e progredire.

Il mio miglior giro è stato di 1.26.6, ma domani faremo senza dubbio meglio. La pista è corta ma molto tecnica e rappresenta quindi un buon test per il lavoro che stiamo facendo.

Questi test sono stati davvero utili e grazie alla passione ed all’entusiasmo mio e dei miei tecnici stiamo migliorando costantemente. Stiamo costruendo una squadra davvero affiatata ed i risultati si vedono in pista. Oggi ho provato a spingere di più rispetto a ieri (1.25.6) per testare le modifiche e le soluzioni che abbiamo apportato alla moto e siamo sicuri di essere sulla strada giusta.

Salvatore Giorlandino
, Team Manager Hannspree Honda Althea: “Il primo giorno di prove è andato molto bene. Tra piloti e tecnici si è subito creato un buon feeling e vedo un team davvero concentrato e pieno d’entusiasmo. Ho notato ottimi miglioramenti per Rolfo ed i tempi confermano le mie impressioni. Ci resta ancora un giorno di test e cercheremo di continuare a migliorare.”

via | RobertoRolfo.com

Ultime notizie