Enduro: tutto pronto per l'Hell's Gate Metzeler 2013
Enduro: Hell'sgate 2013, il 16 febbraio torna la gara di fuoristrada più estrema del mondo
Il 15 gennaio eravamo andati alla festa di presentazione di Hell’s Gate 2013 e ne avevamo approfittato per intervistare Fabio Fasola il creatore di questa competizione estrema. Oggi, a due settimane dalla decima edizione della gara, vi ricordiamo l’appuntamento per il 16 febbraio alla tenuta de “Il Ciocco” sull’Appennino Toscano: i posti disponibili per partecipare a HsGLite sono terminati e le iscrizioni sono chiuse, ma non la possibilità di partecipare da spettatori a questo evento a dir poco spettacolare.
Noi di Motoblog saremo là e uno di noi parteciperà alla gara, per trasmettervi tutta l’emozione, la fatica e la soddisfazione di portare a termine (speriamo…) questa lotta “infernale” contro la natura: alla partenza saranno ben 100 i piloti che si cimenteranno con il percorso, tra di loro i migliori specialisti del mondo dell’estremo, tra cui i britannici Jonny Walker e Graham Jarvis, quest’ultimo vincitore dell’edizione 2012.
Ecco il programma di quest’anno.
Sabato 16 Febbraio 2013:
Ore 07:00: gara di eliminazione per selezionare i 30 finalisti
Pausa pranzo ed “Electroshock”, per scaldare gli animi con lo show delle KTM Freeride elettriche.
Ore 15:00: griglia di partenza di Hell’s Gate Metzeler 2013. Obiettivo non-stop ad eliminazione, lungo le “stazioni” dell’Inferno, fino al traguardo finale.
Sera: la salita impossibile dell’Hell’s Peak, ultimo muro iper selettivo per gli “scampati” dell’Inferno di Fabio Fasola.
Infine tappeto rosso e podio allo stadio per il vincitore, che si aggiudica una KTM Freeride 350. per il secondo e terzo classificato la medaglia Fabio Fasola, mentre per il miglior pilota italiano Virgin Radio ha messo in palio una chitarra elettrica.