Stoner: niente festa Ducati, torna a casa a curarsi
Delusione per i fan Ducati, che questo weekend in occasione della grande Festa Ducati per festeggiare i titoli di quest’anno dovranno rinunciare alla presenza di Casey Stoner.
L’infortunio procuratosi nel corso dei test di Jerez si è rivelato infatti più serio del previsto, e DesmoSotner non vuole di certo correre il rischio di trascinarselo dietro per l’inverno.
Così il fresco campione del mondo della MotoGP è già volato in direzione Australia per sottoporsi a trattamenti ai legamenti della spalla e per riposare: da qui l’assenza forzata alla festa in Piazza Maggiore a Bologna l’1 e 2 dicembre, come invece era stato promesso.
Una scelta più che logica però, visto che Stoner si è procurato una sospetta lesione del legamento acromioclavicolare delle spalla sinistra e il dolore alla spalla si è intensificato dopo la prima notte come ha raccontato lui stesso:
“E’ sempre spiacevole farsi male. Ma se proprio deve succedere, meglio che accada quando si hanno davanti quasi due mesi di sosta per recuperare. Mi spiace dover deludere i tifosi ducatisti che mi hanno sempre sostenuto con affetto e calore e che domenica mi aspettavano a Bologna, ma sono anche certo che preferiscano vedermi di nuovo in perfetta forma per i primi test con la mia Desmosedici della prossima stagione. Sono certo che sarà una grande festa per tutta la Ducati. Se lo merita. Abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo insieme e non sapete quanto mi dispiaccia non poter festeggiare insieme. Purtroppo sto decisamente peggio di quello che pensavo ieri dopo la caduta, e questa mattina abbiamo deciso che la cosa migliore fosse quella di tornare appena possibile in Australia. Li mi farò visitare dal medico che due anni fa mi aveva operato con successo alla spalla destra. Sono certo che saprà rimettermi in sesto anche questa volta“.
via | SportAutoMoto