Triumph continua la sua crescita anche nel 2007

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 3 dic 2007
Triumph continua la sua crescita anche nel 2007

Parlando ancora di mercato, dopo aver segnalato i buoni risultati di Aprilia e Ducati, questa volta è il turno anche di Triumph.
L’azienda inglese infatti continua la tendenza positiva, e chiude l’anno finanziario 2007 in crescita sotto ogni aspetto.
Ad Hinckley infatti le cose vanno sempre meglio – complici i modelli storici come la Speed Triple o la serie Bonneville, ma anche le nuove medie Daytona 600 e Street Triple – ed il fatturato dell’azienda è cresciuto del 10%, raggiungendo la cifra di 220 milioni di sterline, così come le vendite globali, che si sono attestate a 41.125 unità.
E’ invece più che doppia – 22% – la crescita del reddito ante imposte, salito a 12,6 milioni di sterline.
Rislutati che racconta lo stesso Tue Mantoni, direttore commerciale di Triumph:

Questi risultati sono dovuti sia al successo dei nuovi modelli, come la Tiger, sia al gradimento consolidato verso quelli classici, come la famiglia delle Bonneville, sia all’ottimizzazione della rete di vendita”. “La costante crescita di Triumph negli ultimi anni – continua Mantoni – ha permesso di consolidare sempre più la base del business e testimonia la dinamicità e la rimuneratività del marchio e dell’azienda. I programmi futuri prevedono quindi un ancora maggiore impegno in termini di ricerca e sviluppo e di ampliamento della rete, così da poter coinvolgere un pubblico sempre più ampio nell’esperienza Triumph“.

via | Triumph

Ultime notizie