Saxon Blacklord Limited Edition
Esistono piccoli costruttori un po in tutto il mondo, chi crea per passatempo, chi per competere, e chi trasforma la sua passione in business.
La Saxon Motorcycles ha preso l’ultima (e più difficile) strada, buttandosi a capofitto nei listini, americani in primis, per poi finire anche in quelli europei, con l’aiuto dell’importatore New Rebel Motorcycles.
Le moto, costruite in piccole serie si chiamano Warlord e Firestorm, sono semiartigianali, e contano su un classico look americano, con la sella rasoterra, la forcella chilometrica e la gomma posteriore da 260mm.
Questa che vado a presentare ora, però, è ancora più esclusiva, poichè verrà costruita solo su ordinazione e in numero molto limitato.
Blacklord è il suo nome, e come si intuisce, si tratta di una Warlord “all black” nelle sovrastrutture e in tanti particolari, che la rende cattiva ed elegante. il resto non cambia: Bicilindrico S&S di derivazione Harley Davidson, con 96 cubic inches (1566cc) e un peso totale di 294kg.
I suoi produttori sono entusiasti: “Si tratta di una motocicletta robusta, ma dal look più raffinato e dal perfetto equilibrio. Malgrado la sua estrema velocità, BlackLord è molto confortevole e ha le caratteristiche delle vere Saxon, che sono sempre molto apprezzate. BlackLord offre ai suoi proprietari la qualità che ci contraddistingue”.
Le ordinazioni partiranno a gennaio 2008 presso i rivenditori autorizzati, mentre le consegne cominceranno da metà marzo.
via | Motoplanete