Motorshow di Bologna: supermoto e freestyle protagonisti come sempre!
E’ iniziato il conto alla rovescia con il sempre atteso appuntamento con il Motor Show di Bologna, edizione numero 32!
La kermesse a motori di fine anno, una vera e propria classica, anche se negli ultimi anni ha visto calare drasticamente l’affluenza di espositori per il rinnovato Salone Internazionale del Motociclo di Milano, continua a ritagliarsi la sua importante fetta di due ruote con le esibizioni nell’area esterna.
E anche quest’anno dal 7 al 16 dicembre Bologna sarà l’appuntamento invernale clou a livello mondiale dei motori e dello spettacolo su 2 ruote.
Vediamo quali saranno gli appuntamenti da non perdere.
Barclaycard Superbikers (7 dicembre)
Il “Barclaycard Superbikers” è l’occasione per vedere in gara i migliori piloti provenienti da diverse specialità della velocità: i protagonisti del motomondiale, della Superbike e della Supersport si sfideranno infatti in sella alle supermotard da 450cc.
Eastpak Freestyle Show (8-9 dicembre)
Dosi massicce di adrenalina verranno dispensate al pubblico dai protagonisti dell’Eastpak Freestyle Show.
Per tre giorni consecutivi prepariamoci ad assistere a tricks da paura eseguiti da fenomeni come Dani Torres, Troux, Sato, Mc Elroy e i nostri Dal Farra e Minguzzi.
Per l’occasione la Shell Arena sarà attrezzata con rampe metalliche ed un “panettone” da 1000 metri cubi di terra per proiettare i freestylers a più di 10 metri d’altezza.
Bomb Boogie Xtreme Supermotard (15-16 dicembre)
Il Bomb Boggie Xtreme Supermotard è una competizione per supermoto che vedrà i piloti del motocross sfidare i cugini del supermotard. Campioni del calibro di Michael Pichon, Stefan Everts, Gerard Delepine, Eddy Seel si daranno battaglia a suon di derapate per uno spettacolo garantito al 100%.
L’appuntamento è quindi a Bologna da questo weekend!
via | Rusci Bar