6° Round Monster Energy AMA Supercross Series 2013: Millsaps e Tomac sul trono di San Diego.
Il 6° Round Monster Energy AMA Supercross Series 2013 è stato vinto da Davi Millsaps ed Eli Tomac, rispettivamente nelle classi 450 SX e 250 SX
Il Campionato Monster Energy AMA Supercross Series 2013 continua senza sosta, regalando ogni fine settimana al pubblico americano uno spettacolo emozionante che solo questo sport è in grado di mettere in scena. Il circus del Supercross si trova in California da due settimane. Lo scorso fine settimana, i piloti e i loro team si sono spostati da Anaheim presso il Qualcomm Stadium di San Diego per disputare il 6° Round della stagione.
Nella classe 250 SX, le prime due manches sono state vinte rispettivamente da Kunningham e Davalos. Il Main Event della duemmezzo è stato ricco di colpi di scena e sorpassi mozzafiato, con un velocissimo Ken Roczen che però passa subito in terza posizione dietro Tomac e Anderson. I 15 giri del Main Evento 250 SX di San Diego si concludono con la vittoria di Eli Tomac che taglia il traguardo davanti a Roczen e Anderson. Ken Roczen continua quindi a mantenere la ledership della classifica generale.
Per quanto riguarda invece la Classe Regina, le due manches iniziali sono state vinte da uno straordinario James Stewart (che sembra essere molto in forma) e dal diavolo rosso Ryan Villopoto. Si passa subito al 450 SX Main Event, dove scatta bene Davi Millsaps che s’impone e non molla un attimo la leadership dell’ultima manche. Reed e Barcia non mollano il pilota Suzuki e lo inseguono passo passo per tutta la gara.
Alla fine, Davi Millsaps trionfa senza problemi e vince il 6° Round Monster Energy AMA Supercross Series 2013 di San Diego. Seconda posizione per il velocissimo Justin Barcia che precede Ryan Dungey, che si sta mostrando molto competitivo in queste ultime gare.
Davi Millsaps:
“Ho ottenuto l’holeshot e ho voluto mantenere un ritmo altissimo per tutta la gara. Sono molto contento perché siamo abbastanza costanti quest’anno! So che i miei avversari erano molto vicini, ma sono riuscito a vincere e questo è molto importante per me e il mio team!”
Ryan Dungey:
“E ‘stata una buona gara. Non è il massimo ma va bene lo stesso. E’ stata una buona serata in generale e io ho dato il massimo, sono felice per questo. Basta concentrarsi ed affrontare bene una gara alla volta! Il campionato è ancora lungo e ce la metterò tutta!”
450 Risultati Main Event:
Davi Millsaps – SUZ
Justin Barcia – HON
Ryan Dungey – KTM
James Stewart – SUZ
Chad Reed – HON
Ryan Villopoto – KAW
Justin Brayton – YAM
Trey Canard – HON
Andrew Short – HON
Mike Alessi – SUZ
Classifica Generale 450:
Davi Millsaps – 132
Ryan Dungey – 113
Ryan Villopoto – 105
Trey Canard – 105
Chad Reed – 97
Justin Barcia – 83
Andrew Short – 83
James Stewart – 74
Justin Brayton – 67
Broc Tickle – 57