Mondiale Superenduro: Blazusiak domina anche a Barcellona.
Mondiale Superenduro: Taddy Blazusiak domina anche a Barcellona, il video con le immagini della gara
Il tre volte campione del mondo Tadeus “Taddy” Blazusiak, da poco ripresosi da un infortunio ma imprendibile come sempre, ha letteralmente dominato la seconda prova del Mondiale Superenduro, disputatasi ieri al Palau San Jordi di Barcellona. Il pilota polacco, in sella alla sua KTM, ha vinto due delle tre manche, staccando i britannici Jonny Walker (KTM) e David Knight (Honda), oltre alle wild card Antoine Meo, Ivan Cervantes e il finlandese Matti Seistola.
Blazusiak, evidentemente soddisfatto della prestazione, si dimostra per l’ennesimo anno l’uomo da battere in questa disciplina:
“Dopo la mia vittoria a Lodz, avrei voluto incrementare il distacco in classifica, ma purtroppo non sono ancora al 100% della condizione: penso di aver fatto una partenza perfetta nella prima e nell’ultima gara e lì è stato facile gestire la situazione. Ora devo pensare solo alla gara in Francia e a un possibile quarto titolo!”
David Knight è certamente un altro degli eroi della serata. il gigante dell’Isola di Man, nonostante un problema in partenza in gara 1, non si è perso d’animo chiudendo al quinto posto e, nella seconda manche, aggiudicandosi una vittoria meritatissima, la prima per lui in sella alla Honda.
Alle spalle di Blazusiak e Knight troviamo il padrone di casa Alfredo Gomez, seguito dal sorprendente ungherese KTM Kornel Nemeth e dal deludente (in questa occasione) Jonny Walker, che non ha mai trovato il giusto ritmo per inseguire il gruppetto di testa, perdendo così punti preziosi che lo allontanano dal vertice della classifica mondiale. Appuntamento il 9 marzo al Parc des Expositions di Tours (Francia) per il round finale del Mondiale Superenduro per sapere chi si laureerà campione 2013.
Risultati round di Barcellona:
1, Blazusiak 54 points
2, Knight 41
3, Gomez 36
4, Kornel Nemeth, KTM 34
5, Cervantes, 33
6, Walker 30
Classifica generale:
1, Blazusiak, 111 points
2, Knight, 82
3, Walker 81
4, Gomez, 67
5, Nemeth, 63