Ducati a Bonomi - comunicato ufficiale

Di omino
Pubblicato il 5 dic 2005
Ducati a Bonomi - comunicato ufficiale



Ecco il testo del comunicato ufficiale, con il quale Ducati, ufficializza il passaggio della quota di maggioranza del capitale sociale dal fondo TPG, alla Investindustrial, facente capo ad Andrea Bonomi:

SIGLATO L’ACCORDO PRELIMINARE PER LA CESSIONE QUOTE DA TPG A INVESTINDUSTRIAL.
SODDISFAZIONE IN DUCATI MOTOR HOLDING PER L’ANNUNCIO

Bologna, 3 dicembre 2005 – Soddisfazione in Ducati Motor Holding S.p.A (NYSE: DMH, Borsa Italiana S.p.A: DMH), per l’annuncio dell’accordo preliminare per il passaggio di quote da Texas Pacific Group – azionista di controllo della casa motociclistica di Borgo Panigale – al fondo Investindustrial Holdings.

“Investindustrial è il partner che avevamo sempre auspicato per il rilancio dell’azienda” ha commentato Federico Minoli, Presidente e Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding. “Il passaggio di quote garantisce quelle certezze di cui Ducati ha bisogno per proseguire nella sua crescita e nel raggiungimento dei traguardi che le spettano. L’accordo è sottoposto all’approvazione delle Banche della Ducati. Lavoreremo con tutte le nostre Banche di riferimento sotto la guida di Unicredito Banca Mobiliare – UBM — per concluderlo efficacemente e nel più breve tempo possibile. Ci aspettiamo di operare con tranquillità e armonia, condividendo sforzi e soddisfazioni con i nostri partner appassionati e orgogliosi del successo della moto Italiana nel mondo.”

Via: Ducati

Ultime notizie