Pneumatico Bridgestone Exedra Max per moto da turismo

Pneumatico Bridgestone Exedra Max per moto da turismo

Di Gianluca
Pubblicato il 11 feb 2013
Pneumatico Bridgestone Exedra Max per moto da turismo


A pochi giorni dal lancio del nuovo pneumatico Battlax Racing V01, Bridgestone lancia il nuovo Exedra Max, pneumatico appositamente sviluppato per moto di grosse dimensioni e destinate a lunghi viaggi, disponibile con un ampio line-up che copre la maggioranza delle misure delle grosse moto da turismo attualmente in commercio.

Per lo sviluppo di Exedra Max, Bridgestone ha mantenuto le migliori caratteristiche della precedente gamma Exedra ottimizzandone le quattro principali caratteristiche: durata, stabilità in rettilineo, maneggevolezza ed aderenza su superfici bagnate e asciutte. Il nuovo Exedra Max è disponibile nella versione con struttura radiale e nella versione con costruzione convenzionale, nelle 21 misure per il pneumatico anteriore e 20 per il posteriore.

I nuovi Exedra Max adottano un’avanzata mescola di polimeri che ottimizza performance e durata su entrambi i modelli. Testate su un’ampia varietà di strade in tutto il mondo, il disegno del nuovo battistrada garantisce una stabilità eccellente e una risposta sicura. Il nuovo Exedra Max è ottimizzato per ridurre il rumore di rotolamento e migliorare l’efficienza per una guida scorrevole, confortevole ed economica.

Bridgestone Exedra Max
Bridgestone Exedra Max
Bridgestone Exedra Max

Bridgestone Exedra Max

Il disegno a V rovesciata (a) aiuta a ridurre i consumi e nel contempo a massimizzare il grip. La posizione degli intagli su entrambi i lati (b) è studiata per migliorare il controllo in rettilineo anche con moto pesanti e nella guida con passeggero. Sul battistrada anteriore, l’intaglio centrale migliora la tenuta sul bagnato e la sensazione di stabilità. Il battistrada posteriore mostra un canale centrale (d) con intagli ridotti e un’ampia superficie di contatto, per aumentare la trazione e la resistenza al consumo.

La stabilità in rettilineo è fondamentale per i viaggi su lunghe distanze, per questo Bridgestone ha disegnato il pneumatico posteriore Exedra Max con un raggio di curvatura più ampio, per fornire stabilità e comfort sulle strade rettilinee. La mescola ottimizzata garantisce la massima trazione ad ogni inclinazione, un’ ottima tenuta, stabilità e mantenimento della traiettoria in curva.

Infine il commento di Vincent Van Houtte, Senior Manager Motorcycle Tyre Products di Bridgestone Europe:

“Bridgestone ha maturato molti anni di esperienza nelle tecnologie applicate ai pneumatici Touring in tutto il mondo. Per Exedra Max abbiamo applicato questo know how mixandolo con un design pulito raggiungendo un elevato comfort alla guida su tutti i modelli di moto touring”

Ultime notizie