Da Yamaha Motor Italia un aiuto al Congo
Il mondo delle due ruote continua a muoversi in nome della solidarietà, in questo caso con particolare attenzione al continente nero.
Tanti sono i problemi che affliggono la splendida Africa: malnutrizione, malattie, carenza di acqua potabile, mancanza di strutture sanitarie e scolastiche. Se per molti versi la situazione appare piuttosto delicata e complessa, ci sono alcuni casi in cui con pochi ma significativi sforzi è possibile davvero fare molto.
Protagonista di una bella iniziativa è il colosso giapponese Yamaha. A Neisu, nella Repubblica Democratica del Congo, c’ è spesso bisogno di medicinali e di beni di prima necessità indispensabili a garantire una vita dignitosa ai 15000 abitanti del luogo.
Il centro abitato più fornito è Isiro, città che dista 32 Km da Neisu e raggiungibile solo attraverso strade di fortuna che si inoltrano nel bel mezzo della foresta equatoriale. I vertici di Yamaha Motor Italia hanno così pensato di dare una mano ai tanti missionari e volontari che nel tempo sono riusciti a portare a termine la costruzione di ospedali, ambulatori e scuole nel centro congolese.
A loro sono state consegnate due agili Tricker, moto facili da guidare anche sui terreni più impervi. Speriamo che fin da oggi nessun abitante del posto dovrà più soffrire per un vaccino che manchi in infermeria. Davvero un piccolo, grande aiuto.
via | Yamaha-Motor.it