Stoner? Un campione a buon mercato
Anche gli australiani amano fare i conti in tasca ai loro idoli, ed in una recente ricerca sugli stipendi degli sportivi più quotati, è uscito che Casey Stoner quest’anno è stato un uomo da 4.2 milioni di dollari. Una cifra che per un 22enne è qualcosa si di spaventoso, ma che rimangono poca cosa se rapportati ai 20 milioni di dollari del golfista Greg Norman, che per l’undicesimo anno di fila è lo sportivo più pagato d’australia.
Tuttavia c’è da evidenziare che il pupillo della Ducati ha iniziato il 2007 – il suo secondo anno in MotoGP, il primo con Ducati – senza aver mai vinto una gara di MotoGP, e quindi con una quotazione piuttosto bassa. Ed infatti per la stagione 2008 di sicuro Casey vedrà salire le sua azioni e non poco, anche grazie alle sempre munifiche sponsorizzazioni.
A titolo di curiosità, lo sportivo motorsport più pagato è stato Mark Webber, con uno stipendio stimato in circa 8.4 millioni di dollari, che gli assicura la terza posizione in questa speciale classifica dietro al calciatore Harry Kewell. Il secondo uomo più ricco nei motori è invece il campione del AMA Supercross Chad Reed, che con i suoi 7.8 millioni di dollari si mette nella sesta posizione assoluta davanti al pilota AMA Superbike Mat Mladin (6.6 millioni).
Dura la vita di questi sportivi eh?
Ringraziamo per la segnalazione il nostro lettore Cheyenne.
via | Crash