SBK: Nannelli e Rolfo in pista a Jerez

Di Gianluca
Pubblicato il 18 dic 2007
SBK: Nannelli e Rolfo in pista a Jerez

Sono scesi in pista ieri a Jerez anche i piloti del Team Hannspree Honda Althea per la prima giornata di prove libere.

Roberto Rolfo e a Gianluca Nannelli hanno compiuto molti giri di pista, lavorando sulla messa a punto delle rispettive moto e proseguendo di fatto il lavoro iniziato nei test di Calafat.

Riscontri positivi sono arrivati già nella prima giornata con miglioramenti alle sospensioni e nell’erogazione del motore.

Queste le parole di Gianluca Nannelli (Supersport) a fine giornata: “Oggi abbiamo lavorato molto sulle sospensioni e sui rapporti, girando sempre ad un buon ritmo, ma senza rischiare e senza cercare il tempo. Ho fatto il mio miglior giro in 1.48.2, ma non ho voluto spingere oltre, perché per ora è più importante sistemare al meglio la moto. Abbiamo fatto un gran lavoro sulle sospensioni e tutto sta andando nel verso giusto. Domani continueremo a testare nuove soluzioni anche per quanto riguarda il motore.”

Roberto Rolfo (Superbike): “Purtroppo non sono al massimo della forma perché in settimana ho avuto problemi di salute che mi hanno debilitato. Sono comunque contento del lavoro fatto oggi, anche se ho potuto percorrere solo 35 giri con un miglior tempo di 1.45.3. Il lavoro fatto sulle sospensioni ha dato subito dei buoni riscontri, specialmente nella parte più veloce del tracciato e per questo sono molto ottimista per i prossimi giorni, sperando che la mia condizione fisica migliori.”

Salvatore Giorlandino, Team manager : “Il primo giorno di prove qui a Jerez è andato molto bene. Il team lavora sempre più in armonia e i test fatti sulle sospensioni e sul motore ci hanno soddisfatto . I piloti sono motivati e vogliosi di provare e di migliorare costantemente. Speriamo che il cima migliori un poco, perché le gomme stentano ad entrare in temperatura e domani abbiamo ancora molte soluzioni che vogliamo provare.”

via | Gonbike

Ultime notizie