Lorenzo Alfonsi nel CIV Superbike con BWG Racing Kawasaki
Il Team BWG Racing Kawasaki parteciperà con Lorenzo Alfonsi al Campionato Italiano Velocità 2013 categoria Superbike
Il Team BWG Racing Kawasaki parteciperà con Lorenzo Alfonsi al Campionato Italiano Velocità 2013 categoria Superbike. Lo annunciato ieri lo stesso test con una nota. Il pilota toscano affiancherà nel Campionato italiano Diego Tocca e Christofer Bergman.
Lo svedese, confermato dalla squadra guidata da Marco Lobello, si è occupato nelle scorse settimane dello sviluppo della ZX-10R nei test di Jerez in vista della prossima stagione che lo vedrà impegnato della Superstock 1000 FIM Cup, girando senza soste con il chiaro intento di ricavare indicazioni importanti in previsione dell’esordio stagionale del prossimo 14 aprile al MotorLand Aragon. Bergman, 2° assoluto lo scorso anno a Monza e vincitore della tappa del CiV a Vallelunga, si è messo in evidenza con un ottimo 1’45″414 e 75 giri completati.
Lorenzo Alfonsi è felice di tornare a correre nell’Italiano:
“Tornare a correre nel circus della SBK mi entusiasma molto e quando sono entrato nel reparto corse BWG Racing mi è piaciuta subito l’aria che ho respirato. Adoro quando senti che sei apprezzato dalle persone intorno a te e il Team Manager Marco Lobello mi ha dato questa impressione fin da subito. L’ambiente che ho trovato, molto professionale, è proprio ciò di cui avevo bisogno per tornare competitivo. Non vedo l’ora di guidare la nuova moto e conoscere gli altri ragazzi della squadra. Ho poi un compagno come Chris che si è rivelato velocissimo nella scorsa stagione della Superstock FIM Cup e sarà stimolante la sfida interna alla squadra… Ci aiuterà sicuramente ad andare sempre più forte. Non ho fatto chilometri nell’inverno, ma penso che un paio di uscite saranno sufficienti per capire la moto e avere un’ottima base di partenza. Quest’anno spero di riuscire ad essere al via anche delle due tappe italiane del Mondiale SBK. Oltre al Team BWG Racing vorrei ringraziare anche Claudia Cruciata, che in questo accordo ha avuto un ruolo fondamentale”.
Infine il commento di Marco Lobello – Team Manager:
“Siamo molto contenti di aver ingaggiato un pilota del calibro di Lorenzo Alfonsi. La sua esperienza sarà un’arma in più per la nostra squadra e la sua velocità in pista uno stimolo per Chris e Diego. Con il giovane svedese proseguiamo orgogliosamente il lavoro iniziato lo scorso anno, vogliosi di raccogliere risultati importanti soprattutto nel mondiale. Con Tocca cercheremo di essere al top nell’italiano dopo una stagione 2012 avara di soddisfazioni. Penso che lavorando al massimo, grazie anche al supporto ufficiale di Kawasaki Italia ed Europa, riusciremo a cogliere i risultati che ci siamo prefissati. Un ringraziamento particolare va alla Grimaldi Lines, un’azienda che dopo la felice esperienza della scorsa stagione dimostra di credere fortemente nel Team BWG Racing Kawasaki diventandone main sponsor”.