Hell's Gate 2013 Metzeler: - 1 al via!

Video testimonianze di 3 illustri partecipanti all'Hell's Gate il giorno prima della decima edizione della gara di enduro più estrema del mondo.

Di Francesco
Pubblicato il 15 feb 2013
Hell's Gate 2013 Metzeler: - 1 al via!

[blogo-video provider_video_id=”MIsBGHye-hiTijTSJ” provider=”jwplayer” title=”HELL’S GATE 2013 , Piero Batini” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/MIsBGHye-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/MIsBGHye-hiTijTSJ.js”]

Domani è il gran giorno e come negli ultimi dieci anni l’appennino toscano sarà il palcoscenico di una delle gare di enduro più estreme del mondo, l’Hell’s Gate Metzeler, in cui da sempre si sfidano i grandi campioni dell’estremo, dal tre volte Campione del Mondo di Enduro Taddy Blazusiak ai britannici Jonny Walker e Graham Jarvis, vincitore del titolo 2012.

All’alba di domani la fase eliminatoria, in cui soltanto 30 dei 100 piloti ammessi alla competizione verranno ammessi alla finale del pomeriggio, che si concluderà con l’ormai celebre “scalata” all’Hell’s Peak, dove i piloti saranno costretti a scendere dalle moto e spingere i loro mezzi fino alla vetta. Ammesso che ci riescano: l’anno scorso solo in quattro sono riusciti a tagliare il traguardo.

Quest’anno, per rendervi una testimonianza in prima persona della gara, anche Motoblog scenderà in campo: il nostro Lorenzo Baroni si cimenterà tra rocce, dirupi e cascate nella versione “light” della gara, riservata ai non professionisti, per vivere in prima persona questa prova ai limiti dell’impossibile.

[blogo-video provider_video_id=”NeTRjmwA-hiTijTSJ” provider=”jwplayer” title=”LORENZO BARONI PARLA DI HELL’S GATE METZELER 2013″ thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/NeTRjmwA-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/NeTRjmwA-hiTijTSJ.js”]

PROGRAMMA
Sabato 16 Febbraio 2013

Ore 7:00. Partenza della Gara di Eliminazione
Pausa pranzo. “Electroshock”, per scaldare gli animi con lo show delle KTM Freeride elettriche.
Ore 15:00. La griglia di partenza di Hell’s Gate Metzeler 2013. Obiettivo non-stop, ad eliminazione fino al traguardo finale.
Buio. La salita impossibile dell’Hell’s Peak, ultimo muro iper selettivo per gli “scampati” dell’Inferno di Fabio Fasola. Tappeto rosso e Podio per il vincitore di Hell’s Gate Metzeler 2013, allo stadio de Il Ciocco.

[blogo-video provider_video_id=”ToMtcPnF-hiTijTSJ” provider=”jwplayer” title=”HELL’S GATE 2013 , Vincenzo Lombardo Tester Metzeler” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/ToMtcPnF-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/ToMtcPnF-hiTijTSJ.js”]

Ultime notizie