Ambizioni Mondiali per Andrea Dovizioso

Di Gianluca
Pubblicato il 6 dic 2005
Ambizioni Mondiali per Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso dopo aver vinto il Campionato del Mondo classe 125 nella stagione 2004, quest’anno ha partecipato al mondiale alla guida della Honda del Team Scot con la quale ha conquistando 4 podi nel corso delle prime 6 gare.
Dovizioso ha concluso la stagione con un eccellente terso posto finale, conseguendo anche il favore della “critica” Mondiale che gli ha consentito di fregiarsi del titolo di “Rookie of the Year” (debuttante dell’anno), uno dei titoli di contorno che il Campionato del Mondo di MotoGP assegna ai piloti vi prendono parte.
Andrea Dovizioso si prepara a una stagione 2006 da protagonista: “Non sono contento del 2005, ora voglio vincere”. Il pilota di Forlì, classe 1986, ha chiuso l’ultimo Mondiale classe 250cc al terzo posto (189 punti), partendo bene per poi calare nel proseguo della stagione.
“Una cosa che forse abbiamo sbagliato in quest’anno è non aver lavorato tanto sull’impostazione in moto – ha detto Dovizioso a motogp.comIn Spagna abbiamo lavorato su questo. Non siamo andati a Jerez per fare il tempo. Abbiamo girato parecchio, le condizioni erano abbastanza buone e abbiamo forse trovato una buona soluzione”.
“Sicuro voglio vincere l’anno che viene. Non sono contento della stagione passata. Da metà stagione in poi non ho più combattuto per il podio e non sono contento di questo. Ho finito per ritrovarmi in posizioni che non sono quelle che avrei voluto – afferma Dovizioso – Bisognerà migliorare in tutte le piste, un pò in tutto. Avevamo parecchi problemi quest’anno, ma con le persone nuove che ci saranno nella prossima stagione, speriamo di metterli a posto”.

Ultime notizie