WSS: test positivi per Mc Coy e Triumph SC

Di Gianni C.
Pubblicato il 20 dic 2007
WSS: test positivi per Mc Coy e Triumph SC


Sono terminati in maniera positiva i primi test ufficiali per la Scuderia Triumph SC in vista del Campionato del Mondo Supersport 2008. Il grande Garry Mc Coy, storico nome del motomondiale e della Superbike, ha girato per la prima volta insieme al tester Paul Young, già pilota Triumph nel British Supersport Championship.

Il team italiano ha preparato una sola 675 sulla quale si sono alternati i due centauri nel corso della tre giorni a Losail. Il lavoro di sviluppo è cominciato da poco, ma nonostante tutto lo staff tecnico, guidato da Franco Farnè, è riuscito a preparare un motore più potente che sarà provato già dal prossimo gennaio sul tracciato australiano di Phillip Island.

Garry Mc Coy su Triumph Daytona 675
Garry Mc Coy su Triumph Daytona 675
Garry Mc Coy su Triumph Daytona 675

Il patron Stefano Caracchi appare piuttosto soddisfatto dei risultati ottenuti nei primi test: “Il team ha portato a termine un ottimo lavoro nonostante le condizioni climatiche poco favorevoli. Con il passare del tempo entrambi i piloti si sono trovati sempre più a loro agio in sella alla moto equipaggiata con le nuove 2008 Pirelli Diablo Supercorsa. Dobbiamo ancora lavorare duramente per essere più veloci, ma data l’esperienza ed il talento dei tecnici, degli ingegneri e dei piloti a nostra disposizione, non possiamo essere che ottimisti.”

Prossimo appuntamento dall’8 al 10 gennaio nella splendida cornice oceanica dell’ “Isola di Filippo”.

via | TopSpeed

Ultime notizie