Hell's Gate 2013 Metzeler: vince di nuovo Graham Jarvis
Le "porte dell'Inferno" dell' Hell's Gate 2013 Metzeler si sono aperti davanti al pilota britannico Graham Jarvis, vincitore di questa emozionante edizione che ha raccolto al Ciocco migliaia di appassionati
Graham Jarvis al cospetto del “Re degli Inferi” dell’enduro estremo, Fabio Fasola.
Non c’è storia nemmeno quest’anno! Dopo aver trionfato nella scorsa edizione, l’abilissimo pilota britannico Graham Jarvis ha vinto il titolo dell’Hell’s Gate 2013 Metzeler. Alle “porte dell’inferno” dell’enduro estremo, c’era il “Re degli Inferi” del tassello ad attendere il Campione britannico e la sua Husaberg: Fabio Fasola.
Ideatore e colonna portante della manifestazione che da dieci anni porta tra gli splendidi scorci del Ciocco talenti dell’enduro e appassionati provenienti da tutte le parti del mondo, Fasola lancia ancora una volta la sfida ai piloti più forti della disciplina, per vedere se saranno in grado di sfidare le rocce più appuntite e le salite più ripide e viscide per arrivare in cima e vincere il titolo dell‘Hell’s Gate 2013 Metzeler.
Jarvis è stato il primo a rispondere alla “chiamata del Demone”, e il primo a presentarsi al suo cospetto aggiungendo alla sua grande bacheca anche questo strepitoso successo. Jarvis ha vinto, ma gli avversari che si sono piazzati alle sue spalle non sono stati da meno! Dimostrando, coraggio, tecnica ed altissima resistenza, anche Walker, Webb, Gomez ed Hemingway hanno raggiunto la vetta dell’Hell’s Peak tra gli applausi del pubblico.
Erano 123 i piloti che si sono presentati alle “porte dell’Inferno” di fango e neve, e solo in 30 – come da regolamento – hanno preso parte all’ultima gara, la più dura. La gara finale ad eliminazione dell’Hell’s Gate 2013 Metzeler si disputava lungo 5 giri e ad ogni giro, il numero di piloti si dimezzava.
Al penultimo giro, i piloti in gara erano ancora 11, mentre durante l’ultimo dei 5 interminabili e durissimi giri, i piloti in gara erano solo cinque: Jarvis, Walker, Webb, Gomez ed Hemingway! E con 12,7″ di vantaggio, Graham Jarvis trionfa e conquista la vetta di una delle gare di enduro estremo più dure al mondo, dove solo chi ha tanta tecnica ed esperienza alle spalle e un’altissima resistenza può aspirare ad accettare la chiamata di Fabio Fasola.
Il nostro inviato Lorenzo Baroni, ha documentato l’intera giornata di gare di oggi, studiando i percorsi più facili lungo i quali sfiderà (indossando i colori di Motoblog) gli iscritti alla novità dell’anno. Per consentire ai meno esperti di gareggiare su percorsi simili a quelli affrontati dai professionisti durante la giornata di oggi, Fasola e il suo Staff hanno creato una versione light della durissima gara.
Tanti gli iscritti a questo nuovo evento che consentirà dunque di assaporare il vero gusto dell’enduro estremo, quello dove la tecnica conta prima della velocità e dove la resistenza è tutto se si vuole arrivare fino in fondo. Rimanete con noi per scoprire come si chiuderà questa spettacolare edizione dell’Hell’s Gate Metzeler!
Classifica Finale Hell’s Gate 2013 Metzeler
1. Graham Jarvis
2. Jonny Walker
3. Cody Webb
4. Cantero Gomez
5. Ben Hemingway