7° Round Monster Energy AMA Supercross Series 2013: Villopoto vince a Dallas
Ryan Villopoto torna a vincere al Cowboys Stadium di Dallas, per il 7° Round Monster Energy AMA Supercross Series 2013.
Cowboys Stadium, Dallas – Il Texas ha accolto il 7° Round del campionato Monster Energy AMA Supercross Series 2013. Il morbido terreno preparato all’interno di uno degli stadi più nuovi ed innovativi al mondo è stato smosso dai tasselli delle agilissime moto delle classi 250 e 450 SX.
Nessun problema per Gavin Faith e Dean Wilson, vincitori delle prime due manches della classe 250 SX. Nelle due heat della classe Regina, trionfano invece un velocissimo James Bubba Stewart e successivamente Davi Millsaps, due ottimi risultati per la Suzuki, che quest’anno sta affrontando il Supercross a testa alta.
Arriva il momento delle gare più dure. Giù il cancelletto del 250 SX Main Event, 15 giri di pura adrenalina e rombanti 4 tempi che volano letteralmente verso il traguardo. Scatta benissimo Dean Wilson, che non molla la leadership e guadagna un vantaggio sufficiente sugli avversari per tagliare per primo il traguardo senza alcun problema. Alle sue spalle, arrivano Wharton e Hahn. Nulla di grave invece per Zach Bell che, dopo un essere stato disarcionato dalla sua moto durante un salto, cade rovinosamente sul terreno e si rialza poco dopo miracolosamente senza alcun danno fisico.
Il round più atteso della serata, il 450 Main Event, sta per cominciare e al cancelletto l’adrenalina è al massimo, nonostante lo strano ritiro di Stewart prima dell’inizio della gara a causa della frizione rotta. Dopo la partenza, Millsaps strappa l’holeshot a Villopoto, che non perde tempo nel guadagnare la prima posizione e cominciare così la sua corsa verso la vittoria.
Millsaps guadagna la seconda posizione e Dungey riesce a passare Reed e mantenere fino alla fine della gara la terza posizione. Ryan Villopoto trionfa per la terza volta durante questa stagione e guadagna adesso la terza posizione in classifica generale, a soli 3 punti da Dungey. Millsaps continua a mantenere la leadership grazie alla vittoria ottenuto a San Diego lo scorso fine settimana.
Risultati 450 Main Event
Ryan Villopoto – KAW
Davi Millsaps – SUZ
Ryan Dungey – KTM
Chad Reed – HON
Justin Brayton – YAM
Justin Barcia – HON
Trey Canard – HON
Matt Goerke – KTM
Andrew Short – HON
Broc Tickle – SUZ
Classifica Generale
Davi Millsaps – 154
Ryan Dungey – 133
Ryan Villopoto – 130
Trey Canard – 119
Chad Reed – 115
Justin Barcia – 98
Andrew Short – 95
Justin Brayton – 83
James Stewart – 75
Matt Goerke – 69