R Series Cup 2008: Marchesini sponsor ufficiale R1
Come gli appassionati delle due ruote ben sanno, la R Series Cup è considerata la più importante competizione monomarca che si corre nel nostro paese.
Di conseguenza, cresce in maniera esponenziale il numero di aziende che guarda con interesse all’evento di casa Yamaha come porta d’accesso per entrare nel cuore sportivo dei motomaniaci.
Marchesini, marchio italiano noto in tutto il mondo, leader della produzione di cerchi, sarà per il 2008 Main Sponsor nella classe R1 (“R1 Marchesini Cup”).
L’azienda tricolore fornisce da tempo i più importanti team del mondo nelle varie classi, oltre a lavorare con ottimi risultati sui migliori modelli di stradali in commercio. Ben il 90% delle squadre impegnate in MotoGP, Superbike sono equipaggiate con cerchi Marchesini.
La tra Marchesini e il distributore ufficiale per l’Italia Andreani Group, permetterà ai piloti impegnati nel campionato Yamaha di disporre della migliore assistenza tecnica. Un ulteriore motivo di vanto per R Series Cup.
Le parole di Claudio Consonni Yamaha Italia General Manager Racing: “L’accordo con Marchesini ci onora e da lustro alla nostra attività, permettondoci di valorizzare di valorizzare ulteriormente la nostra Yamaha YZF-R1. L’interesse degli appassionati alla R Series Cup è considerevole e le aspettative ambiziose.”
Giuseppe Andreani Amministratore Unico di Andreani Group International: “Yamaha R Series Cup è senza dubbio il campionato monomarca con la migliore organizzazione e il maggior numero di iscritti al mondo e questo grazie all’impegno profuso negli anni dagli uomini Yamaha e dai partner tecnici di alto livello.
Marchesini è senza dubbio un marchio di riferimento nel mondo delle corse e la Andreani Group cercherà di abbinare alla grande qualità del prodotto un’assistenza tecnica di pari livello, con l’obiettivo di migliorare ancora la grande professionalità che da sempre contraddistingue questo prestigioso campionato.”
via | Yamaha-Racing.it