SBK: Nannelli e Rolfo chiudono i test alla grande

Di Gianluca
Pubblicato il 21 dic 2007
SBK: Nannelli e Rolfo chiudono i test alla grande


Si sono conclusi ieri a Jerez i test del team Hannspree Honda Althea. Malgrado non abbia povuto ci ha pensato il forte vento ad ostacolare il lavoro dei piloti. Sia Roberto Rolfo che Gianluca Nannelli però sono riusciti ad abbassare i tempi che avevano fatto registrare nei giorni precedenti a conferma del buon lavoro svolto dai tecnici del team.

Le impressioni dei due piloti italiani sono più che buone e fanno ben sperare per la prossima stagione. I prossimi test sono previsti per i giorni 19 e 20 Gennaio a Valencia e per il 7 e 8 Febbraio sulla pista di Vallelunga.


Roberto RolfoQueste le parole di Gianluca Nannelli (Supersport) : “Sono contento per il lavoro che abbiamo fatto in questi tre giorni. I tecnici sono davvero bravi e solo un forte vento, proprio nella parte più veloce del tracciato, non mi ha consentito di abbassare il mio miglior tempo come avrei voluto fare. Ma il crono di 1.46.2 mi soddisfa e soprattutto penso che la moto sia quasi pronta per le gare. Ora mi voglio riposare per essere pronto per i test di Gennaio.”

Queste invece quelle del pilota torinese Roberto Rolfo (Superbike): “sono soddisfatto del lavoro fatto qui a Jerez. Ho visto costanti miglioramenti sulla mia moto, sono riuscito a fare 80 giri e ad abbassare ancora il mio miglior tempo : 1.44.4. Voglio migliorare ancora nei punti più veloci, e sono sicuro che con il lavoro e l’entusiasmo dei miei tecnici ci riusciremo. Sono molto ansioso di provare la nuova moto 2008 a Valencia, per capire meglio quale sia il suo potenziale.”

Chiudiamo con quelle del Team Manager, Salvatore Giorlandino: “Oggi la pista era asciutta, ma il forte vento ha disturbato i nostri piloti. Sono contento che comunque i tempi siano ancora scesi . La moto di Nannelli è quasi pronta mentre per quanto riguarda la Superbike nei prossimi test di Valencia potremo testare il lavoro che il team sta facendo sulla nuova CBR 1000 R versione 2008. Penso proprio che dopo Valencia e Vallelunga – dove anche Terry Hill sarà con noi – saremo pronti per affrontare al meglio le prime gare.”

via | Gonbike

Ultime notizie