Già aperte le iscrizioni per HIRP 2008
Si sono aperte il 21 dicembre le iscrizioni per le selezioni dell’ Honda Italia Racing Project edizione 2008 che si chiuderanno il 12 febbraio. L’ HIRP è il programma che la Honda Italia, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana ed il Team Honda-Gresini, ha introdotto nella primavera 2007 per avvicinare i giovanissimi al motociclismo agonistico.
La moto utilizzata per consentire ai giovani dai 9 ai 12 anni di apprendere la tecnica di guida è la NSF100, un’ autentica moto GP in miniatura, progettata e costruita in Giappone dalla Honda Racing Corporation. Come già avvenuto nel 2007 i giovani piloti saranno assistiti e seguiti da uno staff altamente qualificato comprendente oltre agli istruttori FMI, fra cui l’ex campione del mondo classe 250 Mario Lega, anche uno psicologo dello sport ed un preparatore atletico: il tutto sotto gli occhi vigili di Fausto Gresini.
Il programma 2008 prevede una fase di selezione nazionale che si svolgerà da metà febbraio in poi. I 21 ragazzi prescelti parteciperanno ad un corso di formazione teorico pratico e ad un vero e proprio campionato a squadre articolato su 5 prove.
Il programma HIRP grazie anche all’appoggio della FMI e degli sponsor sarà completamente gratuito.
Per i 5 piloti prescelti al termine dell’ edizione 2007 dell’HIRP Honda Italia ed il Team Honda-Gresini stanno preparando un progetto di crescita professionale.
In aggiunta all’HIRP, nel 2008 la Honda, la FMI ed il Team Honda-Gresini con il supporto organizzativo della Yuppee Riders, daranno vita ad un trofeo dai costi molto contenuti, articolato su 5 prove concomitanti con l’HIRP denominato NSF100 Junior Trophy riservato ai piloti dai 10 anni in su.
Il trasporto e l’assistenza tecnica delle moto NSF100 saranno gestiti dal Team Honda-Gresini. Nel costo dell’ iscrizione è inclusa la moto che verrà consegnata a ciascun pilota a fine campionato.
Per maggiori informazioni ci si può collegare al sito www.hondaitalia.com oppure alla Yuppee Riders, o telefonare al 347.46.13.166 – fax 06.233.243.417.