Accordo tra Axo e Makoto Tamada

Di Gianni C.
Pubblicato il 3 gen 2008
Accordo tra Axo e Makoto Tamada

Nuovo testimonial per la AXO nel Campionato del Mondo Superbike. Dopo l’ingaggio del neo ducatista Michel Fabrizio compagno di squadra di Troy Bayliss nel Team Factory, l’azienda veneta ha concluso un accordo di 2 anni con l’ex centauro della MotoGP Makoto Tamada.

Il campione giapponese torna nel mondo delle derivate di serie tentando l’assalto al titolo con la nuova ZX-10R 2008 del Team PSG-1, da quest’anno Team ufficiale Kawasaki a tutti gli effetti. Makoto è apparso soddisfatto dopo i primi test effettuati tre settimane fa in Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera.

Il samurai della verdona indosserà i nuovi stivali Lancer studiati appositamente per un utilizzo ultra sportivo e creati ad hoc dopo anni di test con i migliori motociclisti del mondo. Le dichiarazioni del Presidente di Axo Sport Valentina Zago: “Dopo la collaborazione con Arada e Kato, sono molto felice di dare il benvenuto nella nostra grande famiglia ad un altro pilota giapponese.

Makoto è un grande talento e l’anno prossimo correrà in un Team molto professionale cosa che ci fa ben sperare sia per i risultati che può ottenere in Superbike e, perché no, come Wild Card in qualche gara della MotoGP !”.

Makoto Tamada: “Sono felice di unirmi alla grande famiglia AXO. E’ stato un vero piacere visitare l’azienda, dove sono rimasto colpito dalla professionalità di tutto lo staff e dal loro desiderio di fornirmi il materiale, già di per sé ottimo, forgiato su ogni mia più piccola esigenza. Questo è sicuramente uno dei motivi per cui ho scelto AXO fra le tante proposte…a noi piloti piace essere “coccolati” !”

via | Axosport.com

Ultime notizie