PreGP: Nicolò Bulega corre in "famiglia"
Nicolò Bulega parteciperà al campionato tricolore PreGP 2013 con un team di famiglia e non più con il team DFC
Novità nel campionato tricolore PreGp. Il campione in carica Nicolò Bulega, non correrà con il team DFC, come precedentemente annunciato, ma con una struttura propria. Il motivo della separazione è dovuto alla squadra che ha cambiato più volte gli accordi presi. Davide Bulega, padre di Nicolò, ha quindi deciso di interrompere la collaborazione con il team DFC e schierare il proprio figlio con una propria squadra: sarà quindi la JNB sport business ad occuparsene non solo per gli aspetti gestionali ma anche tecnici.
La moto scelta è la RMU 250 4 tempi, che Bulega ha appena acquistato ed a seguirla saranno i tecnici Andrea Andreani e Mario Martini già da prima meccanici di fiducia di Bulega. Un cambio di programma che ha dunque obbligato la famiglia Bulega a organizzarsi in modo autonomo, con ulteriore sforzo di budget, per permettere a Nicolo’ di provare a fare un’altro anno da protagonista e onorare al meglio gli accordi presi con gli sponsor. Questo il commento di Davide Bulega a riguardo
“abbiamo deciso di creare una nostra struttura per correre il campionato 2013 dopo i deplorevoli episodi dell’ultimo periodo. Con DFC ci eravamo accordati, ma poi hanno cambiato le carte in tavola. Dopo l’incontro dell’altro giorno ho deciso di separarci per il bene di mio figlio. Questo cambiamento comporta un grande sforzo di energie e di denaro ma ringrazio tutti gli amici che già mi stanno aiutando a costruire il nostro team e soprattutto gli sponsor che credono in Nicolò e nella seriata’ della nostra famiglia. Certe cose non dovrebbero succedere, però siamo convinti che questo ci servirà come esperienza e soprattutto ci motiva a fare bene e dare il massimo. La moto l’abbiamo e a breve scenderemo in pista per i primi test.”
Infine il commento del diretto interessato Nicolò Bulega:
“Mi fido ciecamente di mio papà e dei meccanici che mi ha trovato. Mi sto allenando tantissimo, in piscina, corro a piedi, con la moto da flat track.. sono motivato e non vedo l’ora di iniziare.”
Calendario Campionato PreGP 2013
R01 – 21 aprile – Misano
R02 – 9 giugno – Imola
R03 – 7 luglio – Misano
R04 – 8 settembre – Vallelunga
R05 – 22 settembre – Mugello
R06 – 6 ottobre – Mugello