MotoGP: per Bartholemy Kawasaki in corsa per il mondiale 2009

Di Gianni C.
Pubblicato il 4 gen 2008
MotoGP: per Bartholemy Kawasaki in corsa per il mondiale 2009

Il Team Manager della Kawasaki Michael Bartholemy ne è convinto: la verdona ha tutte le carte in regola per giocarsi il titolo mondiale 2009 in MotoGP. Dopo una stagione piuttosto soddisfacente, la casa di Akashi è pronta a fare il salto di qualità.

“Per il prossimo anno abbiamo scelto di non scendere in pista con una nuova moto”
– dichiara Bartholemy – “ma di sviluppare, migliorandola ulteriormente, la versione 2007. Nella scorsa stagione abbiamo imboccato la giusta strada, sarebbe stato sciocco ricominciare tutto da capo.”

Dopo lo splendido secondo posto ottenuto da Randy de Puniet sul circuito giapponese di Motegi, l’obiettivo è conquistare la prima vittoria dell’era 4 cilindri. Insieme al confermato Anthony West, ci sarà l’americano John Hopkins a dare la caccia ai rivali più blasonati.

“The Hopper” potrà contribuire a rimpinguare le casse della Kawasaki grazie alle entrate bevanda Monster Energy, già sponsor personale del centauro a stelle e strisce e partner Kawasaki nell’AMA Superbike.

Per Batholemy “I dirigenti di Akshi sono consapevoli dei notevoli sforzi economici necessari a portare avanti il progetto, ma a prescindere da questo, un main sponsor di prestigio contribuirebbe a diffondere ulteriormente il brand Kawasaki nel mondo.”

In parole povere qualche soldo in più non fa mai male.

via | Crash.net

Ultime notizie