SBK: Kawasaki in Autralia a caccia di conferme
Dopo la lunga pausa natalizia, è finalmente tempo di scaldare i motori in vista dei test Pirelli in programma sullo splendido circuito australiano di Phillip Island. Tra i piloti che scenderanno in pista, attesissima è la coppia franco nipponica della Kawasaki PSG-1, costituita da Regis Laconi e Makoto Tamada.
In sella alla Ninja ZX-10R, i due esperti centauri della verdona, continueranno il loro lavoro di sviluppo cercando di prendere confidenza con i pneumatici 2008. Al primo appuntamento del mondiale manca ormai un mese e mezzo (Qatar 23 febbraio) e la concorrenza sembra davvero agguerrita.
Mai come quest’anno i precedenti test in Spagna hanno mostrato il notevole passo avanti fatto dalla casa giapponese, pronta finalmente a dare l’assalto al titolo iridato. Con due piloti dell’esperienza di Regis e Makoto (17 vittorie in due tra WSBK e MotoGP), ed una scuderia da 10 e lode rinnovata nella lineup, tutto è possibile.
Presente in Australia anche il Team GIL, iscritto al mondiale Supersport 2008. A salire sulla Ninja ZX-6R saranno Katsuaki Fujiwara e Chris Walker.
via | Kawasaki-Racingteam.eu