SBK, test day 3: Bayliss cade, Kagayama il più veloce
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2008/01/troy-bayliss-1.jpg)
Terzo ed ultimo giorno di test Pirelli ricco di sorprese a Phillip Island. Dopo aver dominato le sessioni di prove del martedì e del mercoledì, il due volte Campione del Mondo Troy Bayliss è incappato in una brutta caduta.
Il pilota numero 21 della Ducati ha tamponato il francese Regis Laconi procurandosi la frattura della clavicola destra. Una successiva visita effettuata presso l’ospedale di Melbourne, non ha escluso la necessità di un intervento chirurgico.
Si spera di poterlo rivedere in sella già tra una ventina di giorni anche se ad oggi sembra la sua partecipazione ai prossimi test di Jerez. Un grosso in bocca al lupo ad uno dei più grandi piloti di sempre.
Tornando ai risultati in pista, il più veloce è stato il giapponese Yukio Kagayama (Suzuki) con il tempo di 1’32″1. Secondo lo spagnolo Fonsi Nieto (1’32″3), stesso tempo per il nostro Michel Fabrizio sempre più a suo agio sulla bicilindrica di Borgo Panigale.
Le parole del giovane pilota romano: “Con la Ducati mi trovo benissimo e sto velocemente prendendo confidenza. Ho la stessa moto di due grandissimi campioni come Bayliss e Biaggi, io ho solo 23 anni e riuscire a batterli entrambi è il mio obbiettivo”.
Più indietro Max Biaggi (miglior crono in 1’32″8) comunque costante e competitivo sulla lunga distanza. A seguire i tempi della terza e ultima giornata di test.
WSBK – Phillip Island Circuit – Test Pirelli – Day 3
01 Yukio Kagayama (Gia-Suzuki) 1’32”1
02 Fonsi Nieto (Spa-Suzuki) 1’32”3
03 Michel Fabrizio (Ita-Ducati) 1’32”3
04 Ruben Xaus (Spa-Ducati) 1’32”3
05 Troy Bayliss (Aus-Ducati) 1’32”4
06 Noriyuki Haga (Gia-Yamaha) 1’32”6
07 Troy Corser (Aus-Yamaha) 1’32”7
08 Max Biaggi (Ita-Ducati) 1’32”8
09 Regis Laconi (Fra-Kawasaki) 1’33”5
10 Makoto Tamada (Gia-Kawasaki) 1’34”6
via | Gazzetta.it
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279584.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279958-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279909.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279864.jpg)