SBK: tanta sfortuna per il Team PSG-1 Corse
Tanta sfortuna per il Team Kawasaki PSG-1 nella terza ed ultima giornata di test Pirelli. A Phillip Island l’evento del giorno è stato l’incidente che ha visto coinvolti Troy Bayliss e Regis Laconi.
L’australiano sembra aver sbagliato la frenata andando a colpire, tamponandolo, il pilota di punta della casa di Akashi. Per il due volte Campione del Mondo della Superbike frattura alla clavicola e 20 giorni di stop.
Per Laconi solo tanto spavento. Dal punto di vista puramente tecnico sono continuati i problemi di chattering che hanno limitato le prestazioni della nuova ZX-10R.
Sono state provate diverse soluzioni con le sospensioni, dando molta più importanza al settaggio della moto piuttosto che al tempo sul giro. Indispensabile il supporto fornito al team da Ohlins e Pirelli.
La temperatura elevata del pomeriggio (in Australia siamo estate) ha reso difficile abbassare i tempi fatti registrare nella seconda giornata. In ogni caso i tecnici ritengono di aver fatto grandi passi in avanti che permetteranno alla squadra di rendere la Ninja ancora più competitiva sin dai prossimi test.
via | Psg-1net.com