125: la cinese Loncin in pista a Calafat
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2008/01/julescluzel-loncin.jpg)
Manca davvero poco per l’esordio nel motomondiale del marchio cinese Loncin. Il 27 gennaio sulla pista spagnola di Calafat, la coppia transalpina costituita da Alexis Masbou e Jules Cluzel esordirà in sella alla 125cc.
Un primo assaggio per provare la nuova ottavo di litro dagli occhi a mandorla per poi spostarsi a Valencia, dove sono previsti i test collettivi. Le moto in realtà sono state realizzate dalla Enginees Engineering di Bologna nota azienda che nel recente passato aveva lavorato insieme a Malaguti.
Le parole del Team Manager Nicola Casadei: “Abbiamo fatto un gran lavoro a livello di elettronica, che è tutta nuova, così com’è nuovo il cilindro e l’albero motore. Per quanto riguarda il telaio, anche questo è differente rispetto alla moto del 2006, dato che abbiamo modificato il forcellone e anche il cannotto di sterzo.”
“L’estetica per ora ci interessa poco, quindi la carena sarà simile al 2006, anche se stiamo pensando di produrre una nuova sella e un nuovo codino. In vista del campionato 2008 posso solo dire che siamo riusciti a prendere due piloti veloci e con esperienza e questo è sicuramente importante.”
Per Alexis Masbou si tratta di un ritorno dato che ha corso con la Enginees Engineering nel 2006. Jules Cluzel è invece stato impegnato nell’ultima stagione agonistica con con l’Aprilia 250 cc nel Team privato Angaia Racing.
via | GPone.com
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)