Le centraline GET nel motorsport europeo

Di L. Lallai
Pubblicato il 16 gen 2008
Le centraline GET nel motorsport europeo


GET è ormai una consolidata realtà vicentina nell’elettronica applicata alle competizioni, e ora è forte della partnership con il noto Gruppo Athena.

Quest’anno GET si è imposta grazie al team BQR (struttura presente anche nel campionato del mondo GP) e a David De Gea, mattatore indiscusso della Formula Extreme 1000 (regolamento più permissivo della Superstock, ma non come quello della Superbike e possibilità di correre con gomme slick) con la Suzuki GSXR 1000 dotata di centralina gestione motore GP4 e acquisizione dati MD3.

Prodotti ideati e sviluppati dal pool di tecnici e ingegneri di GET che conferma con questo successo, completato dal secondo posto di Gomez, altro pilota del team BQR Suzuki nella Supersport, la validità dei suoi progetti in ambito internazionale.

“Un successo che ci riempie d’orgoglio – dice Antonio Benedini- e che premia gli sforzi fatti nel 2007, per noi un anno di sviluppo e preparazione di prodotti innovativi che prenderanno forma ed entreranno in commercio quest’anno. Diciamo che abbiamo lanciato le basi per un buon 2008 e soprattutto i risultati sono stati ottimi fin da subito e questo ci riempie di orgoglio e desiderio di migliorarci ulteriormente per la gioia nostra e dei nostri clienti.”

Il bilancio è dunque ottimo.

“Si è stata una buona annata durante la quale GET è stata presente nelle maggiori discipline motoristiche come automobilismo, moto velocità, motocross e supermoto. Un impegno veramente grande che ha però dato bei risultati che sono la base di partenza per i nuovi prodotti che lanceremo quest’anno, allargando i nostri orizzonti anche a motonautica e kart, e saranno tanti, in quanto l’entrata nell’assetto sociale del Gruppo ATHENA ha come obiettivo la creazione di kit elettronici in abbinamento a componenti meccaniche dedicate al settore racing.”

Riguardo ai programmi 2008, Benedini, lascia trapelare qualche novità ma senza sbilanciarsi.

“Nel breve volgere di alcuni giorni potrò dare i programmi definitivi e le partnership. Ora posso solo dire che il nuovo anno vedrà GET presente nei principali eventi e campionati motoristici a fianco dei migliori team per poter portare avanti sviluppo e progetti di alto livello tecnico e prestazionale”

I prodotti GET sono distribuiti da Andreani Group

Ultime notizie