Vermeulen correrà con il numero del suo eroe Barry Sheene
I piloti in fondo sono appassionati come e quanto noi “comuni mortali”. E allora non deve poi stupire troppo la notizia che anche uno come Chris Vermeulen sia felice come un bambino perchè quest’anno potrà correre con il numero del suo idolo di sempre: Barry Sheene. Anche perchè Chris del resto non ha mai fatto mistero della sua venerazione per l’ex campione del motomondiale, che tra l’altro lo ha aiutato all’inizio della sua carriera.
E l’australiano nel recente passato ha anche avuto l’onore di guidare la mitica Suzuki RG 500 iridata nel 1976 e 1977 e ,l’anno scorso a Phillip Island, di “indossare” una livrea retrò della moto di Barry. E ora che Carlos Checa si è ritirato – lasciando libero il numero 7, quello di Barry Sheene per l’appunto – che non era stato ritirato come il 34 di Kevin Schwantz – Vermeulen potrà finalmente coronare il suo sogno e guidare la sua Suzuki con il #7 del suo eroe sulla tabella.
Un piccolo sogno che si avvera insomma, a differenza di quanto accaduto ad Andrea Dovizioso che, dopo aver corso sempre nella sua carriera con il 34, al suo arrivo in MotoGP è stato costretto a lasciarlo in quanto ritirato dalla entry list della classe regina dopo l’abbandono del mitico Kevin Schwantz (ci cui Dovi è ovviamente un tifosissimo!)
Feliccissimo ovviamente il campioncino della Suzuki, che a riguardo ha dichiarato: “Sono veramente onorato di avere il numero sette sulla mia moto per la stagione 2008. Barry ha avuto un ruolo cruciale nella mia carriera, ed ho sempre sognato che un giorno avrei corso su una Suzuki nella classe regina con quel famoso numero sulla moto: non posso che sperare di avere lo stesso successo!
Guidare la sua moto qualche anno fa nel corso di un evento dimostrativo in Inghilterra mi ha veramente emozionato, così come quando ho corso con la stessa livrea retrò nella MotoGP a Phillip Island. E ora guidare la mia moto con quel numero sulla carena è la classica ciliegina sulla torta!
Sono passati 30 anni da quando Sheene vinse il suo secondo titolo mondale, e ora tocca a me fare in modo di ripetere l’impresa. Il 7 sperò diventerà anche il mio numero fortunato!”
via | Rizla Suzuki MotoGP