SBK: test australiani per il Team Alstare Suzuki
Dopo tre giorni di intensi e proficui test, il Team Alstare Suzuki lascia Phillip Island conscia di poter puntare in alto fin dalla prima gara in programma il 23 febbraio in Qatar. Tutti e tre i piloti hanno lavorato duramente fornendo una mole impressionante di dati utilissimi agli ingegneri e ai tecnici in continua ricerca del setting migliore.
“Abbiamo girato davvero molto qui in Australia” – ha dichiarato Yukio Kagayama. “La moto 2008 non è molto differente dalla versione precedente. Abbiamo provato i nuovi componenti che riguardano il motore, il telaio e l’elettronica. Credo che proprio su quest’ultima siano state apportate le migliorie più significative.
Test di Phillip Island: Piloti Alstare Suzuki
Il mio obiettivo per la prossima stagione sarà quello di ottenere il numero maggiore di podi e perché no, anche qualche vittoria!”
Le impressioni del nuovo arrivato, lo spagnolo Fonsi Nieto arrivato alla corte di Francis Batta dopo il divorzio con Kawasaki PSG-1. “Sono davvero contento di quanto fatto con la nuova moto, ad essere sinceri avrei potuto anche spingere di più.
Ma per il momento la cosa importante è trovare il giusto feeling con la Suzuki e devo dire che siamo davvero a buon punto. In questi test le condizioni meteorologiche ci hanno dato una mano ed il lavoro fatto ci tornerà davvero utile per Losail che, calendario alla mano, non è più così lontana.”
Torna in pista Max Neukirchner (269 giri completati) assente in due delle tre giornate di test Pirelli della scorsa settimana. “Ho girato davvero molto in questi tre giorni” – ha dichiarato il centauro tedesco – Avevo tanta voglia di recuperare il lavoro perso la scorsa settimana.
La cosa più importante è che ho ritrovato la giusta forma e mi sono trovato completamente a mio agio sulla nuova GSX. Abbiamo lavorato molto sul telaio anche se resta da migliorare qualcosa sul posteriore.
Il set up di base resta davvero buono ed è da qui che dobbiamo ricominciare a lavorare in vista del primo Gran Premio della stagione.”
Tre piloti per un trono. Su chi punterà l’esperto “Francesco” per riportare ad Hamamatsu il titolo mondiale 2008?
via | Alstare.net