MotoGP: JiR Team Scot punta su Dovizioso
Risultati davvero sorprendenti quelli ottenuti nei primi test invernali dal JiR Team Scot guidato dall’esperto Gianluca Montiron. Dopo le ultime stagioni non particolarmente esaltanti, la scuderia Honda ha deciso di dare fiducia ad uno dei piloti più forti della quarto di litro, Andrea Dovizioso.
Il romagnolo si è trovato subito a suo agio sulla RC212V 800cc, riuscendo già dalle prime uscite a mettersi alle spalle molti piloti di spicco della classe regina. “Sinceramente, non mi aspettavo che Andrea fosse cosi veloce sin dalle prime uscite” ha dichiarato Montiron.
Andrea Dovizioso JiR Team Scot
“Ci ha sorpreso tutti dimostrando di aver già un buon feeling con la nuova moto e i nuovi
pneumatici. Abbiamo costruito il Team attorno a lui e i tecnici possono imparare insieme a lui tutti i segreti del pacchetto a loro disposizione.”
Già da Sepang Dovi dovrebbe ricevere degli aggiornamenti da provare in pista, gli stessi che verranno forniti a Randy de Puniet neo acquisto del team Honda LCR. “Penso che tutti i Team satellite della Honda saranno messi nelle stesse condizioni usando materiale molto simile durante la stagione.
Sono curioso di vedere come tutte le moto si comporteranno nei primi test di Sepang. Andrea e la squadra lavoreranno intensamente sulla moto durante i test invernali e confidiamo di trovare il giusto set-up di base per l’inizio della stagione.”
via | MotoGP.com