Special: Busa Gulf by Hank Young

Di L. Lallai
Pubblicato il 19 gen 2008
Special: Busa Gulf by Hank Young


Hank Young, della Hank Young Choppers, è un grande esperto di hot rods, cruiser e choppers. I 20 anni passati fra aste e bilancieri però non gli hanno proibito di gettare uno sguardo al mondo di fuori, e questa Busa del 2002 è la nuova sfida di Hank: reinterpretare le sportive moderne.

Hank è stato fin troppo sincero con i ragazzi di “2 Wheel Tuner“: “è una special creata nei fine settimana, tutto quello con cui ho avuto a che fare fino ad ora è antico, ho sempre lavorato con motori di 40, 50 e 60 anni fa, non conosco nulla riguardo iniezione elettronica, moduli e sensori, e di conseguenza non conosco le sportive giapponesi, ma è stata la parte piu bella di questo mio lavoro, mentre creavo, imparavo.”

Hayabusa Gulf
Hayabusa Gulf
Hayabusa Gulf

La Hayabusa presenta carene racing con codone modificato, ruota anteriore interamente carenata (richiamo ai vecchi bolidi da lago salato tanto cari ad Hank), un forcellone tubolare allungato di forte impatto visivo e ruota posteriore a raggi. La colorazione Gulf che richiama le GT-40 da corsa dei mitici 60’s è la livrea più classic-racing che si può immaginare.

In sostanza questa ennesima interpretazione del mito Suzuki è forse una delle più originali e singolari che stiano girando in questo ultimo periodo, è l’incrocio abbastanza radicale fra due filosofie completamente diverse e due epoche che difficilmente si riesce a immaginare assieme. E il risultato credo sia altrettanto radicale, o si ama, o si odia.

Hayabusa Gulf
Hayabusa Gulf

via | Faster and Faster

Ultime notizie