GET nel Mondiale Supermoto con il Team Lux Performance
La GET ha deciso di scendere nell’arena del Campionato Italiano e Mondiale Supermoto in partnership con il Team Lux Performance, squadra ufficiale Suzuki che affiderà le proprie moto al Campione Italiano in carica della S1 Fabio Balducci.
Il velocissimo pilota romagnolo, ha assaggiato la nuova moto sul rinnovato tracciato di Castelletto di Branduzzo ottenendo positivi riscontri e buone impressioni che fanno sperare per una stagione ad alto livello.
“Questa è solo la mia terza uscita con la Suzuki – ha dichiarato Balducci alias Baldorex – e la cosa che più mi ha colpito è la facilità con cui si guida,precisissima nell’inserimento molto stabile e grazie al forcellone-lux tantissima trazione, forse anche troppa… ciclisticamente parlando direi che siamo molto avanti, non me l’aspettavo, ora tutto è puntato sul motore… Spero che i tecnici riescano a tirar fuori veramente qualcosa di buono perchè la concorrenza sopratutto Aprilia e Husquarna è tremenda. L’elettronica puo’ essere un bel vantaggio ma devi avere tanti cavalli sotto la sella”.
Una sintesi esaustiva della buona strada intrapresa e del lavoro, ancora da svolgere sulle RM preparate da LUX Performance che si avvale degli innovativi prodotti GET per quanto concerne l’acquisizione dati con i modelli MD4 e MD5. Per quanto concerne la gestione motore, lo staff capitanato da Antonio Benedini sta sviluppando un sistema di gestione motore di elettronica racing per il motore a iniezione della Suzuki personalizzato, nato sulla base del già collaudato GP1.
La collaborazione tra GET e Lux Performance continuerà anche in ambito monomarca. Infatti nel monomarca Suzuki Valenti Supermoto, che si correrà i modelli RMZ 250/450/DRZ 400 e gestito da Lux Performance, GET, sarà presente a fianco dei piloti che decideranno di utilizzare la raffinata elettronica della factory di Vicenza.
I prodotti GET sono distribuiti da Andreani Group.