Manuel Poggiali ritorna alle gare nel CIV con la 1199 Panigale

L'ex-iridato nelle classi 125 e 250 del Motomondiale torna alle corse con una Ducati 1199 Panigale R gestita dal team Grandi Corse: leggi il report.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 27 feb 2013
Manuel Poggiali ritorna alle gare nel CIV con la 1199 Panigale

Le indiscrezioni a riguardo giravano già da qualche tempo, ma è solo nelle ultime ore che la notizia ha assunto tutti i crismi dell’ufficialità: il sanmarinese Manuel Poggiali, Campione del Mondo della 125 nel 2001 con Gilera e iridato all’esordio in 250 nel 2003 con Aprilia, ritiratosi poi nel 2008, tornerà a gareggiare in sella ad una moto nel Campionato Italiano Velocità 2013.

Poggiali, che ha compiuto 30 anni un paio di settimane fa, farà il suo rientro agonistico nel mondo delle due ruote nella classe Superbike con una Ducati 1199 Panigale R gestita del team Grandi Corse. La conferma definitiva è arrivata per bocca dello stesso sanmarinese tramite il sito ufficiale del CIV:

“La mia partecipazione al Campionato Italiano Superbike, eccetto al doppio Round di Vallelunga, é ufficiale. Sono molto stimolato, soprattutto della collaborazione e dell’impegno di Michelin nell’operazione. Gareggerò su Ducati del Team Grandi. In primis spero di svolgere al meglio il mio lavoro e di dare battaglia ai piloti Pirelli poi naturalmente di lottare per le primissime posizioni. Sono davvero felice di questa opportunità e di riassaporare le emozioni delle gare”.

Ultime notizie