MotoGP, Honda dietro Yamaha. Pedrosa: "giornata dura a causa del caldo"
Test MotoGP Sepang 2013, Day 2: Pedrosa (team Honda Repsol) scalzato da Lorenzo alla testa della classifica, Marquez 4°
Nonostante oggi il più veloce (guarda i tempi) sia stato il campione in carica Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing Team), autore di uno spettacolare 2:00.282, il team Honda Repsol non deve certo disperare. Pedrosa sta continuando a lavorare in maniera ottimale e oggi ha girato a +0.369 dal majorchino e Marquez sta dimostrando giorno dopo giorno di essere il giovane fenomeno che tanti speravano fosse, segnando il quarto tempo, a +0.710 da Lorenzo ma davanti a Valentino Rossi.
Pedrosa infastidito dal caldo ma soddisfatto anche di questa seconda giornata:
“Sono soddisfatto, oggi siamo stati in grado di fare un sacco di ci e ci siamo focalizzati sulle sospensioni, sia anteriori che posteriori. E’ stata una giornata dura, per colpa delle alte temperature, ma a dispetto del caldo abbiamo completato tutti i vari test che avevamo in programma. Ora dobbiamo pensare a recuperare in vista della giornata di domani.”
Sempre positivo Marquez, che ha dichiarato:
“E’ stato un giorno ottimo per noi: abbiamo fatto una cosa che non è mai facile per i pilot, cioè concentrarsi su più cose diverse in contemporanea per dare più informazioni possibili ai tecnici. E’ dura, ma è un lavoro fondamentale, per decidere in che direzione sviluppare il setup e oggi abbiamo fatto un buon lavoro nei 64 giri che ho percorso. Ora dobbiamo mettere insieme tutti i dati e prepararci al maglio per l’ultimo giorno di test.”
Appuntamento a domani, quindi per la terza e ultima giornata di test a Sepang dove vedremo chi avrà l’ultima parola nel testa a testa tutto spagnolo tra Pedrosa e Lorenzo, che, almeno, al momento non sembrano avere avversari in grado di impensierirli.