MV Agusta: un 2008 ricco di impegni
Dopo tre anni di splendidi successi nel Campionato del Mondo Superstock, la MV Agusta ha deciso di concentrare i propri sforzi nello sviluppo della F4 RR 312 con la collaborazione del Team Gimotorsport guidato da Gigi D’esposito, e del Team Factory SBK di Leo Ghelfi.
I programmi della casa varesina per il 2008 comprendono la partecipazione nel Campionato Italiano di Velocità nella classe Superbike ed in base al livello di competitività raggiunto, in alcune gare del WSBK.
Luca Scassa farà parte del Team Unionbike Gimotorsports sarà l’unico vero pilota ufficiale MV Agusta. La sua moto sarà sviluppata direttamente a Schiranna (VA) quartier generale del marchio di proprietà dei fratelli Castiglioni.
La scuderia di Leo Ghelfi seguirà un programma di sviluppo indipendente con la supervisione del reparto corse MV. Il pilota scelto per la stagione 2008 è Maurizio Pratichizzo.
In Australia Kevin Curtain sarà l’ariete del Steve Trinder’s Team TBR Racing per il campionato nazionale delle derivate dalla serie. In Germania il Team Inghart tenterà l’assalto al titolo con l’aiuto del talentuoso Kay Borre piazzatosi secondo nel 2007.
Nell’AMA Superbike il Team Fast by Ferracci ed in Gran Bretagna l’X Bikes and STP Motorsports sono ancora in fase “ristrutturazione”. Non mancherà l’impegno nel campionato francese e nel mondiale Endurance con Fabrice Montoya e la scuderia Moto-TV.
Davvero un’agenda stracolma di impegni…
via | MVAgusta.it