Gas Gas annuncia nuovi investimenti

Il costruttore spagnolo Gas Gas, annuncia che l'ingesso di un gruppo di investitori internazionali nel proprio capitale: leggi i dettagli.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 28 feb 2013
Gas Gas annuncia nuovi investimenti

Gas Gas, costruttore spagnolo attivo nella produzione di moto da trial, enduro, cross e motard, annuncia che la Direzione Generale dell’azienda ed un gruppo di investitori internazionali hanno trovato l’accordo per l’acquisizione delle azioni detenute da Vector Capital, società facente capo all’istituto di credito Banco Mare Nostrum (BMN), che detiene il 73.09% del capitale di Gas Gas Motos S.A.

L’accordo verrà formalizzato in tutti i dettagli nelle prossime settimane, e oltre all’acquisizione del pacchetto azionario di Gas Gas prevede l’acquisizione di azioni BMN e un piano di investimenti nella casa iberica pari a 9 milioni di Euro in un periodo di 2 anni, che include anche il finanziamento del piano strategico 2013-2015 per la realizzazione di nuovi prodotti e l’ingresso nei cosiddetti ‘mercati emergenti’.

Gli altri obiettivi già fissati dai nuovi azionisti includono il miglioramento del servizio post-vendita, dell’immagine del marchio e della gestione delle relazioni con i clienti, volti soprattutto a consolidare la posizione di Gas Gas nel settore ‘off-road‘. Nel comunicato relativo alla notizia, Gas Gas inoltre precisa che la strategia della società non esclude possibili acquisizioni future che possano aiutare la crescita della società nei prossimi anni.

Ultime notizie